-Percorsi Paralleli per la cura di sè-
1° EDIZIONE
anno 2023/2024
Provo a raccontarvi com’è andata la prima edizione di Pink Flow, percorsi paralleli per la cura di sé.
Non tutti sanno che quest’anno ho partecipato anch’io al progetto, volevo capire i benefici e anche le eventuali pecche di questo progetto che tanto avevamo sognato e desiderato.
Ad essere sincera non è facile racchiudere 9 mesi in un post su Istagram ma ci voglio ugualmente provare.
L’unica regola che c’è stata data dalle professioniste é stata: fai quello che ti senti… sempre! Parla o ascolta soltanto, qui nessuna si deve sentire obbligata o giudicata, è un posto sicuro e neutrale. É così che è iniziata… ed è così che è nata LA MAGIA!
Abbiamo fatto gruppo, siamo state costanti sfidando pigrizia e superando i nostri limiti.
Alcune di noi non avevano mai praticato Yoga e all’inizio avevano un po’ di dubbi, ma lezione dopo lezione sono rimaste sbalordite dai benefici.
Mentre durante gli incontri con le psicoterapeute e l’ostetrica ci siamo supportate, emozionate e messe a nudo con una naturalezza disarmante; tornavamo a casa con tanto da riflettere e, con il passare dei mesi, ci siamo scoperte più consapevoli e determinate.
Infine, con la nutrizionista, abbiamo approfondito cosa vuol dire mangiare sano, quanto il cibo può essere un nostro alleato e ci siamo tolte dubbi e tante perplessità.
Sono nate amicizie e tutto questo é semplicemente fantastico! 👩🏼🤝👩🏻
Quindi, alla domanda consiglieresti questo progetto ad altre donne con una diagnosi di un tumore femminile? Si si e ancora si!
Ne ero certa l’anno scorso ma ora ne ho la conferma 🩷
Con affetto Nadia